09.01.2014
Resocontro di un doppio incontro S.C. Primavera - Nikè.
Il risultato, ancora una volta, non ci ha sorriso:
- il gruppo diretto da Mr. Ciardiello ha pareggiato il suo incontro, mostrando buone cose in un team che solo da qualche mese gioca assieme
- il gruppo diretto da me ha invece trovato più d'una difficoltà ad arginare uno strapotere sia fisico che tecnico di un secondo gruppo della S.C. Primavera, costituito da un vero e proprio settebello che ha disputato tutti e tre i tempi. E' comunque più che giusto attribuire un meritato plauso ad avversari così preparati e convincenti, sul piano sia tecnico (diverse le buone individualità messe in mostra) e su quello tattico (ognuno manteneva la posizione e portava a termine il proprio compito).
Tanto da migliorare ancora per noi sul piano della voglia di giocare (grinta), della posizione in campo, del gioco di squadra e dell'applicazione in gara di quanto si prova in allenamento e dell'attenzione all'avvenimento del campo: molti sono ancora distratti da fattori esterni al campo da gioco. Ma siamo giovani e possiamo migliorare sicuramente. Se ci impegnamo riusciremo certamente a farlo.
Un forte, fortissimo complimento però i miei ragazzi e quelli di Mr. Ciardiello lo meritano di certo.
Di 28 convocati solo un assente il buon Paolo L. perchè colto da mal di pancia a scuola la mattina.
Portare tanti ragazzi in uno spogliatoio e non spendere una parola per mantenere ordine e disciplina è un aspetto di cui vado orgogliosissimo di fregiarmi e non posso e non voglio perdere l'occasione di sottolinearlo per dare immaginariamente una gran pacca sulla spalla ad ogni elemento del gruppo Pulcini 2004 della Polisportiva Nikè.
Per non parlare del gran bel colpo d'occhio che ha offerto l'uscita dallo spogliatoio dei nostri ragazzi ed il loro ingresso in campo : in un momento una NUVOLA DI "GRIFONI GIALLOBLU" ha colorato il campo: UN VERO SPETTACOLO!
Mimmo Salerno