giovedì 23 gennaio 2014

Continua a migliorare tutto il gruppo

Come sempre facciamo il punto della situazione dopo la nostra uscita a Pontecagnano con una parte del gruppo dei 2004, ospiti di una bella compagine la SC Picentia.  Il gruppo è accompagnato dagli istruttori Mimmo ed Enrico. All'incontro eravamo presenti con i convocati al completo SAVERIANO-BALZAMO-AUFIERO-PISAPIA-GAETA-SALERNO-MORRONE-DE SANTIS-ROMANO-TORRACO-BAGLIERI mancavano gli indisponibili BROGNA-FAIELLA-SESSA.

Abbiamo deciso, in accordo con l'istruttore della SC Picentia di disputare 4 tempi anche se come è risaputo da regolamento in distinta vanno considerati solo i primi tre. Da regolamento ogni tempo è una partita a se. Vinciamo 0-1 il primo tempo, perdiamo 2-1 il secondo e 5-0 il terzo, nel quarto tempo vinciamo 0-3. Nel complesso realizziamo 5 goal di ottima fattura, grazie a bei fraseggi e un accorato gioco di squadra. Belle anche alcune realizzazione dei ragazzi "avversari" anche se dobbiamo meditare sul fatto che molti dei goal subiti hanno origine da nostri errori di appoggio al portiere o da errati disimpegni, quasi mai i goal li abbiamo subiti a difesa schierata.
Siamo comunque sulla buona strada e cominciamo a vedere anche la caparbietà e la voglia di chi anche se in svantaggio mostra il carattere e la voglia di continuare il confronto.
Avanti così.


Un altra parte del gruppo guidata da Mr Marco con i convocati ERRA G.-ERRA E.-GALOTTO-AVALLONE-SATRIANO-AMENDOLA-PALLADINO-LORITO-DONESI-LANGELLA-VITOLO-PECORARO-SCOGNAMIGLIO-SANTANIELLO-BORSA-NAPOLI ospitano i pari età della ASD Dieci + di Nocera.

Anche da Capezzano note positive per un gruppo in evidente continua crescita, alla ricerca di amalgama e continuità, di applicazione, impegno e abnegazione di tutte quelle caratteristiche che sono imprescindibili per migliorarsi in qualsiasi sport. Mister Marco riferisce di due tempi persi di misura dai nostri ragazzi e di un tempo pareggiato, ma sottolinea l'impegno e la costanza nell'applicarsi dell'intero gruppo. Avanti tutta! Forza Ragazzi!

Nikè 2004 HI-TEC COMMUNICATIONS



Ricordiamo a tutti gli atleti del gruppo 2004 della Polisportiva Nikè e ai loro genitori ed a tutti i nostri “simpatizzanti” che ci avvaliamo per la nostra organizzazione di tutti gli avvenimenti che ruotano attorno alle nostre attività, non solo calcistiche, anche di alcune delle nuove tecnologie disponibili, per riuscire in una comunicazione sempre più tempestiva e capillare, che possa comunicare informazioni a tutti e riesca a coinvolgere e interessare i più. Il nostro intento è quello di consentire sostanzialmente l’interscambio di notizie, la socializzazione, il democratico confronto di idee e impressioni, sempre attenti ad evitare che tutti questi utili strumenti non risultino un mezzo di auto celebrazione, ne abbiano involontarie metamorfosi involutive, trasformandosi in modo incontrollabile in un ricettacolo di sterili polemiche e antipatiche critiche spesso oltre che poco costruttive addirittura controproducenti.

Noi per comunicare essenzialmente utilizziamo:
1)  BLOG
IIl cui Indirizzo internet è
 www.nike2004.blogspot.it/
 Cos’è un blog?
Un blog non è né più né meno che un sito internet. La parola blog viene dal termine inglese weblog che vuol dire diario sul web (ovvero diario su internet). Il blog consiste in una raccolta di articoli chiamati "post", composti da testo con un proprio titolo, da foto ed a volte anche filmati. Un post più recente appare generalmente nella parte superiore della pagina del blog. Il contenuto di un post può trattare qualsiasi argomento: sportivo, di cronaca, si può parlare di una festa, di un compleanno e di tutto quello che può accadere nella vita quotidiana di una comunità di persone. Le informazioni contenute in un blog sono generalmente aggiornate più spesso rispetto a quelle di un sito internet. In un blog tutti i lettori possono facilmente interagire con gli altri lettori e con chi scrive ed organizza il blog.

2)  FACEBOOK
 Il cui indirizzo internet è www.facebook.com/FanNike2004
Cos’è facebook?
Facebook è un sito internet particolare perché serve a formare una cosiddetta rete di socializzazione. Gli utenti possono accedere al sito previa una registrazione gratuita, durante la quale vengono richiesti dati personali come nome, cognome, data di nascita e indirizzo email. Completata la registrazione, gli utenti possono creare un profilo personale, includere altri utenti nella propria rete sociale, aggiungendoli come amici, e scambiarsi messaggi, anche via chat, incluse le notifiche automatiche quando questi aggiornano i propri profili. Inoltre gli utenti possono fondare e unirsi a gruppi per condividere interessi in comune con altri utenti, organizzati secondo il luogo di lavoro, la scuola, l'università o altre caratteristiche, condividere contenuti multimediali ed utilizzare varie applicazioni presenti sul sito.

3)  WhatsUp

Gruppo “Nikè2004” su WhatsUp.
Cos’è un App?
App" è l'abbreviazione del termine informatico Applicazione. Nello specifico settore dei telefonini di ultima generazione ovvero gli Smartphone/Tablet per App si intende una applicazione da scaricare e installare su dispositivi Cellulari o Mobili per interagire con altri utenti che utilizzano la stessa App. Una App può essere concepita in diversi modi, un catalogo on line, un sistema di localizzazione, un gioco, un blog, un sistema di comunicazione oppure una vetrina della propria attività su piattaforma mobile. Il nostro utilizzo come Nikè categoria 2004 è quello di aver formato un Gruppo di persone “Nikè 2004” a cui chiunque dispone di uno Smartphone /table e vuole può aggiungersi, chiedendolo agli istruttori e comunicare così istantaneamente e contemporaneamente con tutti senza nessun ordine di priorità, in modo che la stessa informazione e nello stesso istante raggiunga tutti.

Ci farebbe piacere se questi strumenti risultassere utili sia ai genitori che ai nostri i giovani atleti. E' che anche noi istruttori potessimo ricevere un contributo da Voi per riuscire a capire come e dove tutti ci possiamo migliorare. Grazie a tutti. Restiamo in attesa di una vostra risposta: 
un feedback   ;)

lunedì 20 gennaio 2014

A breve: la foto di gruppo 2014

A breve comunicheremo una data in cui faremo la foto di gruppo per l'anno 2014 con la nuova divisa "fresca" di nuova sponsorizzazione. Confidiamo nella presenza di tutti come è stato per la foto dell'ottobre scorso dove tutti presenziarono.
Appena ogni giovane atleta sarà dotato della nuova divisa ed il tempo risulterà più clemente, programmeremo questo nuovo appuntamento che vedrà anche la presenza dei ragazzi che si sono di recente uniti al nostro gruppo, ai quali cogliamo l'occasione per formulare un sincero e caloroso BENVENUTO.
Vi aspettiamo allora.
FORZA NIKE'!