sabato 18 ottobre 2014

CI STIAMO DIVERTENDO?

Oggi si è conclusa la doppia uscita a Pontecagnano con i pari età della Scuola Calcio Sporting Picentia: giovedì scorso una parte dei ragazzi, quelli che per intenderci lo scorso anno seguiva nelle partite esterne mister Marco Ciardiello, ha disputato la prima partita. Ad accompagnarli è stato Mister Andrea Apicella, che da qualche settimana è stato scelto dal Presidente Di Francesco per seguire i pulcini 2004. (Dallo staff tutto un augurio di buon lavoro).
Purtroppo però abbiamo dovuto constatare che malgrado ai 12 ragazzi convocati era stato dato un avviso ci sono state parecchie defezioni: 2 assenze perchè i ragazzi erano impegnati in progetti scolastici (da cui ci è giunta comunicazione), uno febbricitante, uno infortunato, da altri 2 non abbiamo avuto notizie. In conclusione sul campo eravamo presenti in 6 contati. Ricordo a tutti che da regolamento si gioca a 7. Il tecnico ed il Presidente della Picentia solo ed esclusivamente per propria esigenza ha chiesto di giocare a 9 ed alcuni ragazzi dello S.Picentia si sono uniti per completare la formazione della Polisportiva Nikè. Dalle notizie raccolte,  tra molti ragazzi e molti genitori con cui spesso mi confronto, sembra che i ragazzi si siano divertiti. Certo che una maggiore attenzione dedicheremo a sensibilizzare i convocati nel darci comunicazioni in caso di assenza e altrettanta ne presteremo aggregando sempre qualche ragazzo in più.
Nella secoda partita, quella di oggi ci siamo presentati al picentia in 9, causa tre ragazzi infortunati. Il presidente e tecnico dello S. Picentia aveva allestito il campo per giocare a 7. Io ho richiesto di giocare a 9. Mi è solo spiaciuto dover far spostare le porte e ripreparare il campo. Ma avevo promesso ai ragazzi già al punto di incontro previsto a Fratte che avremmo giocato tutti e tutti e tre i tempi: il mio obiettivo di oggi.
Campo in terra battuta e mancate sostitituzioni hanno messo a dura prova i ragazzi che però hanno retto fino alla fine con una compagine preparata debitamente. Io soddisfatto, meno i ragazzi che cominciano a guardare al risultato e forse non approvano il fatto di giocare palla a terra a partire dal portiere. Qualcuno mi ha chiesto: " Perchè dobbiamo giocare come dici tu se poi quando calcia il portiere abbiamo fatto due goal ? ". Dovrò studiare: "E' meglio convincere gli scettici di quello che penso io o convincermi di quello che dice qualcuno di loro!
Anche oggi tutti si sono divertiti?
Obiettivo raggiunto?
Mimmo Salerno

venerdì 17 ottobre 2014

Amichevole in vista

E' stata appena programmata una partita
amichevole allo
STADIO ANDREA BOLOGNESE
 martedi 21 ottobre ore 16.30 con i pari età del 
Castel San Giorgio 

Appuntamento al campo alle ore 16.15 .

 Vestire il completino giallo. 

Tutti convocati.