Così come abbiamo scritto delle nostre non brillanti prestazioni allo stesso modo dobbiamo descrivere l'ultima uscita in quel di Cava de' Tirreni ospiti della S.C. Red Lions PICCOLO STADIO.
Un pò per dovere di cronaca ma questa volta anche a mo di encomio per questi fantastici ragazzi.
Aldilà del risultato, che questa volta ci ha meritatamente sorriso: 3-0 (I Tempo) 0-2 (II Tempo) 0-1 (III Tempo), bella è stata la risposta del gruppo a quella che, dopo l'uscita sul campo del S.C. Primavera non è stata assolutamente una strigliatina, ma solo una forma di stimolo, così come l'ho illustrata ai ragazzi e come effettivamente avevo intenzione di trasferirla loro: avevo sottolineato come il piglio, la grinta, il sacrificio, l'attenzione, il rispetto del ruolo e del compito assegnato siano caratteristiche imprescindibili per cercare di divertirsi, senza parlar loro di vittoria, perchè la vittoria continua a non essere la nostra mira principale. Ci piacerebbe che il risultato fosse la conseguenza di un insieme di "attegiamenti/valori" che cerchiamo costantemente di "trasferire/inculcare".
Ci tengo, però, a descrivere la mia soddisfazione, anche se non per chissà quale traguardo o risultato ma, per quanto è stato bello andar sotto di qualche goal e vedere che nessuno si abbatteva ne "rimproverava" o "inveiva" contro un compagno di squadra per qualche errore, nel vedere l'applicazione delle cose provate in allenamento e ricordate nel pregara. E' stato davvero entusiasmante per me che sono un novellino e magari mi accontento facilmente.
Oggi però se non altro insieme ai ragazzi siamo più coscienti che non eravamo dei brocchi prima, ma non siamo certo dei fenomeni da stasera. Così con la giusta umiltà e la opportuna consapevolezza nei nostri mezzi, disporremo del necessario carburante per raggiungere la nostra vittoria che è e resterà sempre e comunque il divertimento.
Mimmo S.
BRAVI RAGAZZI!
FORZA NIKE'!