Bella esperienza per il gruppo Pulcini 2004 della Polisportiva Nikè. Tutto secondo programma il tour che il Presidente Nando di Francesco ed il factotum Marco Ciardiello (cui tutti i ragazzi del gruppo sono legatissimi per ragioni tanto umano-affettive quanto tecnico-calcistiche) avevano messo a punto per i ragazzi ed i genitori del gruppo: partenza, soste, visita al centro di Firenze, pranzo al sacco, visita del Museo del Calcio e trasferimento a Bucine si sono svolti in serenità e spirito di gruppo con "precisione programmativa di carattere svizzero".
Bello l'aspetto di socializzazione e aggregativo durante l'intero viaggio vissuto con gli amici della NAGC di Battipaglia accompagnati dal Mister/Presidente Gennaro Bufano con cui abbiamo condiviso non solo il viaggio in pullman, ma l'intera gita ed il Torneo. Piacevole la visita del centro cittadino del capoluogo toscano, come la visita guidata al Centro Tecnico di Coverciano dove i ragazzi oltre al Museo del Calcio con la visita guidata di Fino Fini (storico personaggio del calcio azzurro che in prima persona gestisce il Museo del Calcio), hanno potuto vedere dal vivo campi e luoghi dove solo per televisione avevano potuto ammirare i loro idoli, quando vengono convocati per i raduni della nazionale di calcio italiana.
Formativa e di grande valore umano l'esperienza dei ragazzi che sono rimasti a dormire senza i genitori nel piccolo convento di Bucine: il vestirsi, riporre le proprie cose, il lavarsi e preparasi nel rispetto dei tempi, dei modi, delle capacità e delle necessità dei compagni di squadra, aiutatandosi e collaborando nelle più piccole e semplici cose della vita di gruppo è da consderarsi un valore basilare, determinante, fondamentale nell'ambito della nostra gita e raccoglie un risultato di grossissimo valore, forse oserei dire di certo superiore a quello strettamente sportivo, pur sempre importante per un gruppo di una scuola calcio, ma non sicuramente prioritario, quando si sceglie nella linea societaria di privilegiare certi valori e principi etici rivolgendosi alla formazione ed alla educazione umana prima che tecnico-sportiva. Saremo forse troppo presuntuosi nel dire che in questo abbiamo vinto, ma di certo possiamo dire di avercela messa tutta nella speranza che ragazzi e genitori siano rimasti contenti e soddistatti.
Con la felicità e l'onore per la fiducia che ci è stata accordata nell'affidarci questi splendidi ragazzi , gli istruttori Enrico Gaeta e Mimmo Salerno ringraziano il presidente Nando di Francesco e tutti i genitori del gruppo. Con la promessa di proseguire con sempre maggior impegno nell'educazione e nell'istruzione dei pulcini 2004 della Polisportiva Nikè in linea con i più sani valori etici e morali.
CON GIOIA TUTTI MOSTRIAMO IL TROFEO
DEL NOSTRO 6° POSTO AL TORNEO
FORZA NIKE'!