giovedì 13 febbraio 2014

L'amaro in bocca

Giornata amara per i nostri ragazzi, e non per il risultato, ma perchè dei 2 incontri in programma con i nostri amici del Terzo Tempo siamo riusciti a disputarne soltanto uno. Purtroppo solo metà dei ragazzi del nostro gruppo è riuscito a giocare. Pur avendo preventivamente organizzato le due partite, la squadra di San Mango non ci ha permesso di onorare, nostro malgrado, l'impegno preso con Voi. C'è in noi la stessa vostra amarezza, perchè sappiamo quanto TUTTI VOI TENIATE A GIOCARE, tutto dimostrato in ogni occasione, a partire dalla vostra ASSIDUA PARTECIPAZIONE AGLI ALLENAMENTI.
Senza però perderci d'animo dopo solo qualche minuto dal termine dell'incontro odierno, ci siamo messi in moto ed abbiamo chiamato gli amici della Millenium: già giovedì prossimo venturo ci saranno due partite all'Andrea Bolognese ed una a Pontecagnano con la Sporting Indoor, in modo che  ogni atleta possa disputare la sua gara. Porgiamo a Voi cari ragazzi le nostre più sincere scuse, per quanto accaduto anche se assolutamente non dipendente da nostre responsabiltà. Il tutto non per trovare una giustifica che ci deresponsabilizzi dall'accaduto, ma solo per sottolineare ancora una volta che non siamo insensibili a questi Vostri piccoli "dispiaceri" che seppur raramente, possono comunque capitare, fanno anche loro parte del gioco. Ma non vi scoraggiate ci rifaremo ed a brevissimo!
FORZA RAGAZZI!
FORZA NIKE'!

martedì 11 febbraio 2014

Convocazione Castel S.Giorgio - Nikè

Gara Campionato FIGC Categoria Pulcini 2004
Venerdì 14 Febbraio 2014 ore 16.15 Aiello di Castel S.Giorgio
 
Castel San Giorgio - Polisportiva Nikè
Lista Convocati:
BAGLIERI - TORRACO - GAETA - SESSA - SAVERIANO 
 FAIELLA - SALERNO - ROMANO - DE SANTIS - BALZAMO - MORRONE
L'appuntamento è fissato sotto il ponte autostradale di Fratte alle ore 15.15. 

Raccomandiamo a tutti di venire come sempre puntuali.
INDOSSARE IL NUOVO COMPLETINO CON LO SPONSOR.
Per eventuali impossibilita/contrattempi avvertire M.Salerno 3476254213.
Andiamo a divertirci!
FORZA NIKE!

lunedì 10 febbraio 2014

IL NOSTRO CALCIO



Nel gruppo Pulcini 2004 della Polisportiva Nikè cerchiamo di esaltare certi valori che crediamo fondamentali nello stare insieme. Siamo divisi per motivi “gestionali” in due gruppi, ma la suddivisione non è mai statica e definitiva, ogni elemento passa da un gruppo all’altro per i più svariati motivi, sempre nell’interesse sia del singolo che del gruppo in generale. Quando serve, qualcuno da una mano al gruppo dei più grandi (Pulcini 2003) rispondendo con gioia alla convocazione.
Spesso prima di un allenamento o di una partita ci fermiamo tutti insieme a centrocampo o a limite di un area di rigore proprio a conferma che il gruppo 2004 della Polisportiva Nikè è unico. Spesso dall’esterno si può pensare che si parli di chissà quale tattica o di chissà quali strategie. In questi momenti invece invitiamo i ragazzi a esprimersi per cercare di sapere cosa pensano, chiediamo cosa hanno mangiato o se sono ancora fidanzati con la stessa ragazza. Cerchiamo di ascoltarli, prima che di farci ascoltare. Cerchiamo di fare gruppo. Noi non abbiamo un gruppo A ne un gruppo B, non c’è un gruppo dei più forti e dei memo forti. Non siamo però così ipocriti da nascondere che per certi incontri ci presentiamo con la squadra dei più vecchi, ovvero composta per lo più da elementi che sono con noi da diversi anni e che per questo sanno per esperienza cosa pensiamo e cosa vogliamo trasmettere e spesso inseriamo elementi nuovi in un gruppo più “navigato” per cercare man mano di incamminare anche loro nella stessa direzione dei più “esperti”. Perché ad ognuno giunga lo stesso messaggio, vengano passate le stesse informazioni, gli stessi stimoli. 
Nessuno di noi istruttori si sente più o meno bravo di un altro, ma non nega una maggiore esperienza di un  suo “collega”. Cerca di imparare e ascoltare, non pretende di insegnare, ne di imporre. Cerca di fare una cosa prima di chiedere ad un altro di farla. Da una mano piuttosto che chiederla. Da tutto se stesso e non si aspetta niente.
Noi quando scriviamo o parliamo di altre squadre con i ragazzi non scriviamo o diciamo mai affronteremo ma incontreremo, mai avversai ma diciamo compagni, non “giochiamo contro” ma “giochiamo assieme” e soprattutto non ci misuriamo con loro ma con noi stessi: singolarmente e come gruppo. Cerchiamo di migliorarci come persone, prima che come “giovani atleti”. Cerchiamo di superare noi stessi, i limiti di ognuno e di tutto il gruppo. Vogliamo vincere i nostri limiti. Questa la vittoria che cerchiamo, che spesso se rientra in certi canoni e nel rispetto di certi valori risulta coincidere con quella sportiva.
FORZA RAGAZZI!
FORZA NIKE’!

domenica 9 febbraio 2014

Convocazione doppio Incontro Nikè - Terzo Tempo

Gara Campionato FIGC Categoria Pulcini 2004
Giovedì 13 Febbraio 2014 ore 16.15 Stadio Andrea Bolognese di Capezzano
 
Tutti i ragazzi del gruppo 2004 della Polisportiva Nikè sono convocati ed incontreranno due gruppi di pari età della Polisportiva Terzo Tempo di San Mango Piemonte.

L'appuntamento per tutti è fissato direttamente al nostro campo alle ore 16.00. 
Raccomandiamo a tutti di venire come sempre puntuali.
INDOSSARE IL NUOVO COMPLETINO CON LO SPONSOR.
Per eventuali impossibilita/contrattempi avvertire M.Salerno o M.Ciardiello.
Andiamo a divertirci!
FORZA NIKE!

Rinvio gara Castel S.Giorgio - Nikè

La prevista partita del campionato provinciale FIGC in programma il 09-02-2014 ore 10.30 al campo di Aiello di Castel San Giorgio con i locali pari età dei pulcini 2004, non sarà disputata causa le pessime condizioni metereologiche ed è stata quindi rinviata a data da destinarsi. Per tutti l'appuntamento è fissato per martedi p.v. al Bolognese per la ripresa degli allenamenti.