domenica 15 giugno 2014

Pulcini 2004: un gruppo favoloso

I più sinceri complimenti ad un gruppo appassionte, entusiasmante. Che sa sopperire a tutto e con l'unione affrontare ogni avversità, che riesce a raggiungere impensabili e meritati traguardi. Un plauso a tutte le componenti: società, squadra, tecnici e dulcis in fundo, (senza sviolinate adulatorie) ai FANTASTICI GENITORI, sempre presenti, discreti, disponibili, generosi. Siete senza dubbio da primo posto! 
GODIAMOCI TUTTI IL TERZO POSTO
CONQUISTATO DAI FANTASTICI RAGAZZI A VIESTE! 

Pensavo che nel gestire un gruppo l'aspetto calcistico sportivo rappresentesse un punto essenziale o comuque imprescindibile. Col tempo sto imparando che nello sport amore, passione, amicizia rappresentano una forza motrice incredibile: ho osservato quanto i valori umani, che con modestia cerchiamo di coltivare, sono invece quelli determinanti nel processo di crescita dei ragazzi, anche sportiva. Non mi sento di capovolgere quanto da sempre sento ripetere: "lo sport insegna i valori umani", però, con modestia posso affermare, senza la pretesa di capovolgere radicalmente le cose, che nel nostro caso i valori umani insegnano lo sport, o comunque per la nostra esperienza viaggiano a braccetto.
Nessuno immagina quanta serenità dia vivere lo sport in un clima di gioia, armonia, complicità. Complimenti ragazzi, complimenti genitori e grazie per la felicità che riuscite a trasferire a noi istruttori: è la benzina giusta per alimentare la nostra grande passione: GRAZIE ANCORA, GRAZIE SEMPRE!
FORZA NIKE'!
Mimmo Salerno

Nessun commento: